Tamarindo





Tamarindo - Polara.
Bibita analcolica con estratto di Tamarindo.
1.25 lt.

Ingredienti:

Acqua, zucchero, estratto di Tamarindo 10%, succo di limone 0,1%, anidride carbonica, acidificante: acido citrico, conservante: sodio benzoato, colorante: caramello.


   Informazioni nutrizionali:
















Il tamarindo:



In Italia il tamarindo viene utilizzato come sciroppo da gustare per rinfrescare i caldi pomeriggi estivi ma nelle altre parti del mondo la buccia e la polpa, foglie e corteccia, sono utilizzate per contrastare numerosi problemi di salute.
  • Durante il cambio di stagione un infuso di tamarindo è efficace per liberare l’organismo dalle scorie che frenano il metabolismo.
  • Il tamarindo è un efficace lassativo naturale soprattutto se assunto sotto forma di marmellata
  • Ha proprietà anti-colesterolo
  • Aumenta il senso di sazietà, è utile nelle diete ipocaloriche perché riduce l’assorbimento di grassi e zuccheri e depura l’intestino
  • Depura il fegato
  • Ha anche proprieta’ antibatteriche ed antinfettive.

Tamarindo Chioschì di Polara, porta con se l'immagine e il gusto della cultura siciliana delle bibite da chiosco, da assaporare d'estate e nel resto dell'anno. 
Un soft drink, una bevanda frizzante appartenente all’antica arte del beverage siciliano che ripropone il gusto esotico e gradevolmente acidulo del tamarindo e che porta con se i benefìci rinfrescanti di una bibita di alta qualità fatta con ingredienti naturali.
Dal sapiente e antico impiego delle spezie d’Oriente e dal sapore deciso dell’estratto di tamarindo, frutto ricco di vitamina C, di un maestoso albero sempreverde originario del Madagascar, nasce una bevanda dal carattere forte, dalle rinomate e molteplici proprietà antiossidanti e digestive.


Prodotto da:

Bibite Polara S.r.l.
Contrada Margi
97015 Modica (RG)
Sicilia – Italia
Tel    +39 0932 941525
Fax   +39 0932 753829
Cell. +39 335 1213079



Il vero gusto della Sicilia:





plastica PET