Insalate Mareblu - Messicana





Insalata con tranci di tonno Mareblu - Messicana
Confezione da 220 grammi / 7.76 Oz.

Ingredienti:

Tonno (26%), fagioli rossi, mais, peperoni rossi, acqua, carote, cipolle, olio di oliva (4,8%), sale, zucchero, peperoncino Japaleno, addensante: farina di guar, peperoncino piccante.



   Informazioni nutrizionali:
            (Valori medi per 100 gr. di prodotto).















Prodotta in Francia da:

MW Brands
Avenue du President Kennedy
75016 Paris (Cedex)
Tel: 33 1 53 7753 53
Fax: 33 1 53 7717 13

Distribuita in Italia da:

Mareblù
Via dei Missaglia (Edificio 82 - 7° piano)
20142 Milano.
Tel: 02 57420001
Fax: 02 5392411

http://www.mareblu.it/


Informazioni sui metodi di pesca del tonno Mareblu:
(Dal sito di Greenpeace)

Il tonno Mareblu è commercializzato da un gruppo internazionale, Marine World Brand, leader sul mercato europeo, proprietario anche dei marchi John West (nel Regno Unito) e Petit Navire (in Francia).
Qui di seguito la performance dell’azienda nelle sezioni più significative del questionario:

Mare Blu ha fatto negli ultimi mesi notevoli passi avanti sviluppando una nuova politica scritta per l’approvvigionamento sostenibile delle materie prime.
Ci aspettiamo adesso che l’azienda renda pubblica tale politica sul proprio sito internet e la trasformi in cambiamenti concreti in mare.

La compagnia riconosce l’impatto che la pesca ha sull’ambiente marino e si è impegnata a ridurlo cercando di limitare le catture accessorie.
Se da un lato l’uso di palamiti è stato eliminato, la maggior parte del tonno Mare Blu continua a essere pescato con reti a circuizione senza alcuna restrizione all’utilizzo di FAD (sistemi di aggregazione per pesci) , metodo che desta particolare preoccupazione per le catture accessorie di tartarughe, squali ed esemplari giovani di tonno.

Mareblu si impegna nella sua nuova politica a utilizzare solo stock gestiti in maniera sostenibile, ma il tonno venduto sul mercato italiano è pinna gialla, per lo più catturato nell’Oceano Indiano, dove la conservazione degli stock desta un alto livello di preoccupazione.
Ci aspettiamo che Mare Blu assuma un ruolo attivo nel promuovere la buona gestione delle risorse da cui dipende.

La compagnia nella sua recente politica ha espresso un certo sostegno per la creazione di Riserve Marine, riconoscendo che sono uno strumento importante per la gestione sostenibile degli stock di tonno e la protezione dell’ambiente marino.

Al momento meno della metà delle scatolette di tonno Mare Blu indicano il nome comune della specie di tonno utilizzata.
La compagnia si è impegnata affinché entro il 2010 tutte le sue scatolette presentino informazioni sulla specie e di pesca.

Mare Blu si distingue dalle altre compagnie per la chiara presa di posizione contro la pesca illegale (INN): si è impegnato a non comprare tonno da pescherecci che sono stati denunciati per pesca illegale né da tutti gli altri pescherecci della compagnia coinvolta né tonno proveniente da aree con un’alta incidenza di pesca illegale o trasbordato in mare.


Ecco come Mareblù pubblicizza il proprio tonno:


Spot:        Tonno Mareblu
Attori:       Sara Brusco e Raffaello Pinzari
Regia:       Marco de Aguilar
Prodotto:  Vero Sapore
Casa di Produzione: The Family